LIVING CORAL: IL COLORE DI TENDENZA PER IL 2019

Per Pantone il colore di tendenza per il 2019 è il nuovo Living Coral: un colore un pò retro ma con un forte richiamo ambientalista e che cattura lo spirito del tempo.



Anche quest’ anno il Color Pantone Institute ha messo a punto il colore che caratterizzerà il 2019 condizionando le scelte di designer e creativi chiamati a progettare i più disparati oggetti di consumo dalla moda al design ma anche nella decorazione e nel maquillage. 

Mentre il 2018 è stato l’ anno dell’ Ultraviolet, quest’ anno sarà di moda un colore dalle sfumature giallo arancio, una tonalità tendente al pesca, calda e vibrante, che sembra dare una sensazione di calma e di confort rassicurante.

Alla base della scelta annuale non solo l’ anticipo delle tendenze culturali dei prossimi mesi ma anche motivazioni legate alla psicologia, alla natura e alla sostenibilità ambientale.

Il colore di quest’ anno è il Livig Coral, energizzante e pieno di vita, coinvolgente e luminoso, fa sentire bene e trasmette voglia di giocare.


Come ha commentato Laurie Pressman, vice presidente di Pantone, “Siamo abituati a pensare al corallo come a qualcosa di prezioso e raffinato, immerso nei flutti marini. Per questo motivo è stato scelto, per dare cura, sostegno, amore e protezione, per avvolgere in un abbraccio affettuoso”

Ma come utilizzare Living Coral nelle nostre case ? Utilizzandolo nei piccoli particolari, nei dettagli: mantenere la maggior parte delle decorazioni su colori neutri del bianco e inserire un tocco di Living Coral qua e là, nei cuscini, vasi o anche un tappeto.

Si sposa particolarmente bene anche con i colori che ricordano il mare e quindi via libera alle tonalità del turchese, blu e verde acqua.

Per chi vuole osare può essere usato per ravvivare un ingresso, una cucina, una cameretta dei bambini, dipingendo una parete, per dare vitalità allo spazio, o anche il pavimento per creare un’ atmosfera serena e rilassante.

E allora … via libera alla vostra creatività !

Se vuoi sapere come armonizzare l' arredamento con il nuovo Living Coral, come rinfrescare la tua casa dandole un tono nuovo ed attuale, clicca sul pulsante qui sotto, o vieni a trovarci nel nostro punto vendita. 


   

 


 

Home News Eventi & News LIVING CORAL: IL COLORE DI TENDENZA PER IL 2019

Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora