GIALLO ORO. NUOVA TENDENZA NELL' ARREDAMENTO.

Prezioso, inalterabile nel tempo il colore oro ha affascinato e contagiato il gusto del recente Salone del Mobile di Milano. Scopri come  rendere originale la tua casa con piccoli interventi per renderla subito lussuosa ma discreta.


Uno degli aspetti che hanno caratterizzato la recente Fiera del Mobile di Milano è stato l’ utilizzo del colore oro per molti elementi di arredamento soprattutto nella zona living e nella camera da letto.

L’ oro è il materiale che da sempre ha sottolineato il lusso perché simbolo dell’ inalterabilità nel tempo, incorruttibile e infinitamente resistente, mantiene inalterate le sue caratteristiche per sempre.

Un tocco d’ orato fa subito più lussuosa la casa, anche quando gli ambienti sono di piccole dimensioni, vivacizza e illumina gli spazzi grazie al suo colore caldo.

Basta agire con un pò di astuzia e sensibilità e un ambiente anonimo può immediatamente prendere vita e diventare accogliente e ricercato: ad esempio accostando il colore oro ai colori scuri se ne esalta la sua brillantezza.

Bastano piccoli particolari dorati per dare subito un tocco glamour ad ogni ambiente: ad esempio Scab design ha proposto alcuni modelli di sedie con struttura dorata (sgabelli inclusi) che accostati a cucine dalle linee essenziali e minimal danno finalmente un nuovo aspetto a composizioni a volte un pò troppo asettiche e anonime.


sedia lisa scab design imbottita oro
sedia alice pop scab design imbottita oro
sedia you and me scab design imbottita orosedia lisa scab design legno oro
sgabello lisa legno scab design oro


Anche i mobili soggiorno e il salotto, contaminati dal giallo oro, acquistano una nuova immagine, preziosa e solare. Ecco quindi che piccoli particolari come maniglie dorate e modanature sono in grado di dare personalita ad arredi essenziali, arricchendoli e dando al living nuova vita.
Per chi prteferisce un maggiore impatto del giallo oro si può pensare ad elementi pensili in metallo dorato, per mettere in evidenza il valore del loro contenuto.


credenza pianca oro


people madia sospesa pianca 1

pezzani libreria da parete soggiorno di design in noce e oro trapezio

pezzani libreria colorata oro di design sospesa a parete mondrian



pezzani libreria da soggiorno a cubi componibile oro twin



Pianca propone un tavolino dorato può dare più carattere al salotto, accogliendo gli ospiti in un ambiente originale e prezioso.






 




pianca tavolino haik oro




servetto pianca oro

tavolino pianca oro tedenza



Anche la zona notte può arricchirsi e cambiare in modo discreto la sua immagine grazie a piccoli interventi giallo oro. Una sottile lamina sulla testiera del letto contenitore, particolari dorati sulle zampe del letto o comodini completamente dorati rendono subito glamour la stanza da letto.

Anche gli armadi possono migliorare grazie ad una moderna maniglia dorata: un piccolo e prezioso pomolo può caratterizzare e modificare l' estetica di una como'.



  
pianca letto imbotitto rialto oro



como pianca maniglia oro



Insomma  l’oro giallo, nella finitura opaca ad esempio, è perfetto per oggetti, accessori, complementi d’arredo e superfici: sta invadendo tutti gli ambienti della casa e, quando ben dosato, è in grado dare nuove prospettive all’ arredamento della casa.

Anche le luci hanno subito questa tendenza e si sono adattate a questa nuova tendenza. Dalle applique alle piantane si assite ad un tripudio di giallo oro sia nella finitura lucida che opaca.



sunrise applique plafoniera nero oro





konse ideal lux

etertity ideal lux



lampada da terra ideal lux



Non servono quindi grandi porzioni colorate oro per dare vivacità ad un ambiente ma dosare con sapiente sensibilità piccole parti che, nel complesso degli ambienti, danno un tocco prezioso e lussuoso a tutta la casa.


Per maggiori informazioni su modelli, caratteristichei, e prezzi puoi fare una richiesta tramite il link qui sotto o puoi visitare il nostro punto vendita.



   

 


 

Home News Eventi & News GIALLO ORO. NUOVA TENDENZA NELL' ARREDAMENTO.

Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora