VALENTINI SALOTTI: IL CONFORT SENZA PAURE !

 Valentini salotti: i vantaggi dei tessuti di ultima generazione.

Invitare parenti ed amici a casa propria è sempre un piacere, soprattutto quando li si può far sedere sul divano che si è scelto con tanta cura ed attenzione, confortevole e ben armonizzato con l’ arredamento.

Quando però viene il momento del caffè le cose si complicano, soprattutto quando ci sono bambini nei paraggi; la paura è che il caffè finisca inesorabilmente sul divano !

Ecco perché l’ azienda Valentini si è affidata alle nanotecnologie per risolvere questo problema.

I tessuti che vengono usati per rivestire i divani Valentini sono di ultima generazione, tecnologicamente avanzati e con caratteristiche antimacchia, idrorepellenti, lavabili in lavatrice, antibatterici, anallergici e antiacaro: sono cioè resistentissimi !

L’idrorepellenza dei tessuti è data da un particolare procedimento (finissaggio nanotex) col quale i fili delle stoffe vengono completamente rivestiti da molecole con una struttura fluoro-carbonica di classe nano (ultrapiccola) che si legano al filato creando una pellicola protettiva.

Al contrario dei normali procedimenti che si applicano spalmando sostanze impermeabili sui tessuti come una pellicola (che tendono ad esfoliarsi con l’uso), il finissaggio nanotex lega ogni propria molecola alla singola fibra: in questo modo ogni molecola è indipendente da quella che le è vicina.

Il vantaggio di questo tipo di trattamento consente ai tessuti di rimanere traspiranti. Infatti, il finissaggio non si deposita sulla superfice come un film ma ricopre completamente ed esclusivamnete i filati senza occludere gli interstizi presenti tra gli intrecci delle fibre, permettendo così il passaggio dell’aria e del vapore acqueo. 

Il trattamento tramite utilizzo di nanotecnologia già di per sé argina la penetrazione dell’agente macchiante, formando una barriera tra macchia e superficie del tessuto, quindi un lavaggio o una tamponatura con acqua e sapone può risultare efficace nella quasi totalità dei casi se si agisce immediatamente all’insorgere del problema.

Home News Eventi & News VALENTINI SALOTTI: IL CONFORT SENZA PAURE !

Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora