NUOVI COLORI IN CUCINA: LA CUCINA IN LEGNO NATURALE E LA CUCINA IN CEMENTO


Ecco i nuovi colori materici per le cucine moderne: la cucina in legno naturale e la cucina industriale in finitura cemento. Il fascino della cucina vissuta, il design unico dei nuovi colori e materiali che rinnovano il gusto con un tocco di originalità, presentando la materia allo stato puro.

Da qualche tempo si è affermata una nuova tendenza nella scelta dei colori in cucina: quella del naturale, del ritorno alle origini, una tendenza che va alla ricerca della sostanza delle cose rivalutando tutto ciò che la natura ci fornisce. 


I nuovi colori che proponiamo seguono questa nuovo gusto e si possono raggruppare in due famiglie:

- cucina in legno naturale: si usa un legno con finitura materica, legno naturale con le sue imperfezioni dovute alle fibre e ai nodi che inevitabilmente sono presenti, ma solo per alcune parti della cucina. Spesso si utilizzano piani lavoro in legno grezzo, ad alto spessore per dare un tocco caldo e materico alla composizione. Per evitare un effetto troppo rustico si alternano le ante in legno naturale con ante con laccate corda, tortora, canapa o bianco (ad esempio le basi tutte finitura legno e i pensili tutti colore tortora).

-cucina industriale: ante in colore nobilitato cemento di varie tonalità che richiamano la superficie industriale del cemento, con tutte le sue imperfezioni e rugosità; ante in ecomalta in varie tonalità di colore, un materiale naturale e impermeabile con cui vengono spalmate ante e anche piani lavoro. Questo materiale dona alla cucina un effetto di colore uniforme con un particolare risultato di cucina industriale, vissuta.






Anche per quanto riguarda la zona giorno e l’ arredo bagno lo stile naturale e materico è attualmente tra i più apprezzati: per questo argomento ti diamo appuntamento al prossimo approfondimento.





Per maggiori informazioni sulle cucine in legno naturale e le cucine in cemento puoi fare una richiesta tramite il link qui sotto o puoi visitare il nostro punto vendita.

                                                             

   

 


Home News Eventi & News NUOVI COLORI IN CUCINA: LA CUCINA IN LEGNO NATURALE E LA CUCINA IN CEMENTO

Dove Siamo

Via Pianezza, 54
10149 - Torino
Tel. 011 733089
P.Iva 07581780017

Social

Orari

Lunedì 15,00 - 19,00
Dal martedi al sabato: 9:00-12,00 15,00-19,00
Eventuali possibili appuntamenti fuori orario.

Chatta ora